Come prenotare un volo con Wanderbuddy

Questa guida mostra nel dettaglio tutte le modalità e le best practice per costruire prompt efficaci con cui ricercare e prenotare voli sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale di Wanderbuddy.

TUTORIAL

Wanderbuddy

4/3/20252 min read

Wanderbuddy è un agente AI capace di cercare, filtrare, ordinare e prenotare voli e alberghi, guidato da semplici prompt testuali o vocali. Questa guida illustra il funzionamento di base dei sistemi di ricerca e prenotazione, oltre a fornire alcune best practice per formulare prompt efficaci, così da ottenere risultati coerenti con le proprie esigenze

Informazioni necessarie per la ricerca

Per avviare una ricerca di voli, Wanderbuddy ha bisogno di alcuni dati fondamentali:

  • Aeroporto di partenza

  • Aeroporto di destinazione

  • Data di partenza

  • Orario di partenza (opzionale)

  • Data di ritorno (opzionale)

  • Orario di ritorno (opzionale)

Puoi fornire queste informazioni sia separatamente (in messaggi multipli) sia in un unico messaggio strutturato. Wanderbuddy è in grado di comprendere automaticamente il contesto ed estrarre le informazioni necessarie, indipendentemente dal formato scelto.

Invio dei prompt: testo e voce

Puoi comunicare con Wanderbuddy in oltre 200 lingue, inviando prompt sia in modalità testuale sia tramite messaggi vocali.

  • Prompt testuali: scrivi semplicemente il messaggio nella chat.

  • Prompt vocali: premi e tieni premuta la sfera di energia nella schermata principale fino a quando si apre la vista di registrazione. Dopo il primo messaggio vocale, puoi continuare a inviare ulteriori messaggi vocali premendo il pulsante presente nella barra di input della chat.

Risultati della ricerca

Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie, Wanderbuddy mostrerà una breve animazione. Al termine di questa animazione comparirà automaticamente la schermata contenente i risultati della tua ricerca.

Aeroporto preferito

Puoi salvare un aeroporto preferito nelle impostazioni. In questo modo, se in una futura ricerca non specificherai l’aeroporto di partenza, Wanderbuddy userà automaticamente l’aeroporto preferito impostato.